Sono stati giorni trascorsi tra un misto di ansia e episodi di tranquillità! La resa dei conti era prevista per questa mattina. Valy ha cercato di tranquillizzarmi, di dirmi che sarebbe andato tutto bene!

La sveglia suona presto, ore 7.00!

Il primo viaggio in treno insieme..un’ora scorre veloce! La guardo e mi rendo conto che lei è lì con me, come mi aveva promesso tempo fa…questa di oggi è pura realtà! Chiacchiera tanto la bimba mia, per distrarmi dal carico di ansia che ogni tanto mi mangia il petto!

Termini…metropolitana…e lei è sempre lì con me! Mi cammina a fianco, mi guarda e mi dice che mi ama! Non lo so quali saranno le notizie di oggi, ma spero solo che lei possa darmi la forza di reagire se qualcosa non dovesse andare per il giusto verso. Mi spiace portarla in questo luogo che a me non piace per niente. Ho sempre sognato di farle vedere altri posti, altre strade…questa l’avrei riservata per ultima! Abbiamo sognato tanto una mattinata solo per noi a Roma..e non posso fermarmi a questo…devo e voglio darle di più!

“Stai tranquilla, ci sono io con te!” …e lei c’è per davvero!

Varco l’entrata di quell’edificio, ho il cuore a mille..saliamo le scale..la porta bianca del terzo dh si apre..Adriana è lì, si gira e si accorge di me..”ehy, guarda chi c’è…tutta messa a nuovo!”

“L’hai vista?” dico a Valy..”.è lei la persona della quale ti parlo sempre!”

Io adoro quella donna..mi ha sempre dato la forza di essere coraggiosa!

Siamo sedute poco tempo nella sala d’attesa che ha i posti a sedere riempiti per metà!

Valy mi parla, mi tiene la mano…guardiamo due uomini e curiosiamo su di loro!

I fogli attaccati sulla parete di fronte sono astratti, colorati, forse un pò cupi, tristi…”Chissà se sono quei disegni tipo quelli che si fanno vedere ai criminali, per capire cosa ci vedono!!”

Lei ride, e il suo sorriso mi piace, mi dà la carica…

“Maria,vai di là!” è Adriana che me lo dice affacciandosi nella sala d’attesa!

Io e Valy ci dirigiamo nel suo studio

“lei è Valentina!”…faccio le dovute presentazioni…si stringono la mano!

Adriana è una donna sulla 40-ina..bella presenza, professionale, amichevole, carismatica! Mi conosce da 4 anni e sa tutto di me!

Valy ed io ci accomodiamo sulle sedie di plastica rosse, davanti alla scrivania! La mia mano incrociata nella sua..calda. Il mio piede trema…iniziamo a parlare..le cose vanno bene…cambia solo il percorso…

Nell’aria un leggero imbarazzo quando si sfiora un tipo di argomento! Ma ho già l’anima calma per la buona notizia. Il pollice di Valy mia mi sfiora il dorso della mano, poi la stringe, si fa sentire…i palmi sudano..basta poco e ci fondiamo l’una nell’altra!

Lascio quello studio col cuore leggero, con un nuovo obiettivo, una nuova guerra da cominciare.

Lascio quello studio sapendo che non sono stata sola, per la prima volta in 4 anni..lei era con me, come promesso, e non sarà la prima e ultima spero!

Valy ha saputo trasmettermi la calma e la forza restando semplicemente al posto suo, in silenzio, ad ascoltare! Valy che ha lasciato casa e impegni per seguirmi in qualcosa che per me è di fondamentale importanza!

Quando un desiderio, un sogno diventano realtà; quando ogni cosa di quello che ho sempre immaginato diventa reale, diventa vissuto, ti accorgi veramente che l’amore non ha limiti, non ha confini! Che si farebbe qualsiasi cosa, pur di condividere un’ansia, un momento particolare, difficile!

Non ti ringrazierò mai abbastanza Valy..per quello che hai fatto stamattina per me , e per quello che hai fatto negli ultimi 4 mesi… Per aver mantenuto la promessa…per avermi dimostrato anche così quanto sei innamorata e quanto ci tieni… Per riuscire a farmi capire ogni giorno che gli altri possono pensare ogni cosa, tanto al di sopra di tutto e tutti ci siamo io e te!

L’ho detto il 14 novembre, lo ripeto oggi…

“da qualche parte del mondo i sogni diventano realtà!”

oggi è toccato a me per la seconda volta! Ti amo…

tu sei la forza mia!

Mary

Annunci

Informazioni su tappotuo

Innamorata di un lemure..sognatrice..pazza a dosi esasperanti..e indiscutibilmente me stessa

»

  1. bottepiccola ha detto:

    In amore certi comportamenti vengono in automatico,piccola mia..Ti ho giurato amore eterno,e ti ho giurato che non ti avrei MAI lasciata sola..Ho intenzione di farlo,e per tutta la vita..
    Ti amo..e sei più forte di qualunque altra cosa al mondo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...