Uno dei miei passatempi preferiti è rubare con gli occhi idee per l’arredamento di casa: passando davanti alle vetrine del negozio Binacci qui sotto casa, oppure acquistando riviste, salvando su una cartella del pc tutte le immagini prese dal web. Spesso sono io stessa che mi metto ferma ad un posto a sognare, progettare una casa tutta mia.

Avendo vissuto in 130mq di casa ho capito che ci vuole troppo tempo per prendermi sempre cura di tutte le stanze, anche se abitare in uno spazio ampio è comodo è davvero il massimo. Sogno quindi una casa non molto grande, ma con la possibilità di poter sfruttare al meglio ogni spazio a disposizione, senza rendere l’ambiente caotico, stile “mercato rionale”!!!

Ho sempre adorato una cucina grande, indipendente dal salone. Possibilmente dai colori forti, adoro all’inverosimile il rosso, il porpora…luminosa…anche se ammetto che il laccato è davvero una schiavitù, basta una manata per sbaglio e il danno è fatto…dovrei stare perennemente con la pezzetta a pulire…quindi ci penserò, ma l’idea sarebbe questa:

La camera da letto deve essere per me un ambiente avvolgente, dai colori caldi, luminosa di giorno, con la mobilia di legno wengè, un letto normale (quelli stile giappone bassi non li sopporto), la parete alle spalle del letto di colore più scuro rispetto alle altre tre che dovranno contrastare con un colore più chiaro.

Il soggiorno è una delle zone che sfrutterei al massimo, per leggere, guardare un film , stare con gli amici…con l’ammmmore mio.. prediligo anche qui contrasto chiaro scuro, sia per la mobilia che per le pareti:

Adoro i divani spaziosi, quelli dove mi ci posso stendere a guardare un film,magari in due…possibilmente un unico pezzo, rigorosamente scuro:

Il bagno per me è sacro…ci perdo sempre un sacco di tempo e deve essere particolarissimo…deve risaltare agli occhi, deve piacermi, non deve stancarmi mai…

Insomma, per le immagini che ho inserito in questa descrizione la mia ipotetica casa dovrebbe essere immensa, ma con dei mobili componibili tutto è possibile, basta saper sfruttare gli spazi…

e nel frattempo…continuo a sognare!!!

Annunci

Informazioni su tappotuo

Innamorata di un lemure..sognatrice..pazza a dosi esasperanti..e indiscutibilmente me stessa

»

  1. RobiFocus ha detto:

    approvo la seconda cucina e tutto tranne il bagno dove invece a me piaciono i mosaici, ma non quelli hippy che sembra ti sia appena fatto un acido, no quelli con colori tenui magari pastello o simil roccia, ma soprattutto il bagno DEVE essere comodo… per me s’intende 😉

    a già… in cucina mi piacerebbero quella con il blocco centrale, mi piace il casino, non sopporto la perfezione, mi danno un pò fastidio quelle donne che stanno lì con la pezzetta a pulire appena appoggi una mano sul laccato 😀 ahahahahahah

    rilassati, la casa deve essere un piacere non un lavoro 😉 peace & love

    • tappotuo ha detto:

      appunto Roby, proprio perchè deve essere un piacere la casa deve avere il giusto, e soprattutto di un materiale facilmente lavabile e con spazi che possano contenere quanta più roba possibile

  2. stephocolphacido ha detto:

    Buon Salve! Io quando entro per la prima volta a casa di qualcuno chiedo se posso andare in bagno…mica per fare pipì…no no…DEVO spiare il bagno! E’ fondamentale! Si capiscono tante cose! 😉 (che spione!)
    Io sono un po’ di parte per quanto riguarda l’arredamento…lavoro in un negozio etnico…è una mia grande passione! Metterei il legno ovunque! PErò non disdegno qualche particolare moderno…l’importante è non far diventare casa un esplosione incontrollata di stili! Continua a sognare…è divertente, ti porti avanti col lavoro e soprattutto è GRATIS! 😉

  3. RobyFocus ha detto:

    O_o ma l’hai cancellato tu il mio commento o me lo sono sognato di scrivertelo?

  4. ilgiullaredicorte ha detto:

    se faccio soldi (cosa molto difficile mi sa!!!) te la faccio vede io la casa eehhehehe…sono rimasto affascinato dalla mansarda di un amico …una casa che vive!!! nel vero senso della parola …credimi …son rimasto allibito quando mi ha detto che nel momento in cui scende dal letto in automatico parte la macchinetta del caffe…waaaaaaa sta cosa m’ha fatto impazzireeeeeeeeeeeeeeeee la vogliooooooooooooooo assolutamente !!!!epoi il ruscello zen nel bagno marooooooooooil massimooooooooooo per far la cacca rilassati ahahhahahahahahaha

  5. Dottor Jim ha detto:

    Ottimi suggerimenti, ma la mia casa DEVE essere tecnologica e con una cucina enorme all’americana (diktat di lei…)

    Per il bagno dev’essere fighissima la cascata zen per rilassarsi *_*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...