Il fatto di non riuscire a trovare lavoro mi rende ultimamente abbastana nervosa, irascibile, nevrotica e chi più ne ha più ne metta!

Ieri mattina sono andata a parlare col direttore sanitario di una clinica..

la conversazione è stata pressappoco questa:

dir: “Beh signorina, vede, sono state selezionate 20 persone, probabilmente il suo curriculum non è stato preso in considerazione in quanto lo ha inviato in un secondo momento”

io: “all’incirca 3 mesi fa, una settimana dopo la data della discussione!”

dir:  “guardi, l’unica cosa che posso dirle e di andare in qualche struttura ospedaliera e fare del TIROCINIO VOLONTARIO, in modo che possa inserirlo sul suo curriculum come esperienza. Sà, l’esperienza conta. A volte si viene selezionati soprattutto per quella.”

io: “o_O”

dir: “e comunque il tirocinio può farlo solamente se conosce qualcuno che può inserirla, altrimenti non è che gli altri direttori sanitari le danno il permesso di entrare così nella loro struttura….si dovrà pagare un’assicurazione”

io: “o_O”

Ma brutta testa di cazzo…

1) l’infermiere è un professionista che viene formato in modo che una volta laureato può prestare già servizio nelle unità operative…non è obbligato a fare del TIROCINIO VOLONTARIO come dici tu..per arricchire il suo curriculum.

2) se non inizio da qualche parte a lavorare, mi dici come cazzo ce lo scrivo sul curriculum che ho esperienza?

3) inventati qualche altra stronzata un pò più credibile per dirmi che in realtà avete già preso i super raccomandati.

4) vai a cagare!

5) vacci tutti i giorni!

Non mi farebbe male fare anche del tirocinio..ma ho bisogno di lavorare e soprattutto di essere retribuita…ho quasi 26 annie il portafogli vuoto…

adesso basta!!!

Mary

Annunci

Informazioni su tappotuo

Innamorata di un lemure..sognatrice..pazza a dosi esasperanti..e indiscutibilmente me stessa

»

  1. RobyFocus ha detto:

    Guarda… io sta storia dell’esperienza da fare prima di lavorare la sento da SEMPRE, me la dicevano 20 anni fa anche a me… “beh sa, noi vorremmo dei giovani” per pagargli una miseria “ma che abbiano 4/5 anni di esperienza” ma brutto pirla se ho 4/5 anni di esperienza non sono neanche più giovane cretino!!!

    Alcuni amici/amiche infermieri ho visto che si erano buttati sulle ambulanze (sopra eh non sotto 😀 ) come volontari, più che per fare esperienza, era per fare conoscenze e poi tentare di entrare grazie ai contatti stretti durante quel periodo.

  2. bottepiccola ha detto:

    piccola mia,in che schifo di paese viviamo..Te l’ho detto anche ieri quando ci siamo sentite al tel..a mio avviso sei stata fin troppo signora nel rispondergli con tutti quel carico di educazione..Con certe persone il “vaffanculo” esce quasi di getto!
    Vedrai piccola mia che uscirà qualcosa per te..sei un’infermiera ottima..seria e responsabile,se si lasciano scappare una come te,allora non c’hanno proprio capito una
    cippa lippa.
    Ti amo.

  3. Dottor Jim ha detto:

    Roby e Valy hanno già detto tutto. Comunque non disperare, non saranno tutti come questo elemento quì (o almeno lo spero). Uscirà un posto anche per te dove potrai esercitare la tua professionalità al meglio.

  4. breakingdream ha detto:

    Pensa che comunque, finchè non ti trovi un lavoro, passeremo assieme le serate sul mio letto a vedere il “Boss delle Torte”, con mia sorella che si muove come se fosse stata presa da una taranta!!! Fossi in te, pregherei di trovare un impiego solo per questo… 😛

  5. Gianna ha detto:

    è successa la stessa cosa anche a me proprio stamattina O.O però la stronzata più bella che mi è stata detta e che per legge nel tirocinio volontario (e secondo lui anche in quello universitario) si può solo guardare … non so se ridere o piangere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...