Alla fine il tempo della giornata di oggi ha rispecchiato in tutto e per tutto il mio stato d’animo.

Vento forte, freddo, pioggia, poi grandine, lampi e tuoi dopo. Il cielo grigio, pieno di nuvole grosse…cariche di pioggia! Napoli oggi è così…un pò come me. Solida e grigia.

Sto macinando pensieri e la testa prima o poi ho impressione che scoppierà. E’ incredibile come mi senta lo stomaco totalmente chiuso, quando magari fino al giorno prima mi sarei aggrappata al mobile delle schifezze in cucina.

E poi ho la cattiva abitudine di guardare l’ora sul display del mio telefono, rendendomi conto che in fondo sono io che mando avanti il tempo…perchè è come se proprio non volesse passare.

Il mio telefono non squilla più come prima…cambiano i messaggi, cambiano le parole…e pungono…fanno male tanto quanto può far male il ricordo di quello che non c’è più.

Mi verrebbe da dirle che aspetto…che poi un giorno se le cose non dovessero andare come previsto io ci sono…ma poi penso a me, a ciò che sono, e forse un pò di rispetto alla mia persona devo darlo..

Cantava bene Giorgia: “le cose non vanno mai come credi…” e tutto il resto.

Per me conta sempre quello che SENTO di fare e non quello che devo fare.

Mary

Informazioni su tappotuo

Innamorata di un lemure..sognatrice..pazza a dosi esasperanti..e indiscutibilmente me stessa

Una risposta »

  1. Valentina ha detto:

    Qui il tempo è stato bruttissimo ieri, oggi era solo nuvoloso con tantissimo vento. Mentre ero in aula a fare l’esame si sentiva uuuuuuuuuuu (tento di riprodurre il vento, abbi pietà).
    Comunque ho scoperto di essere meteoropatica, il brutto tempo mi deprime.
    Ad ogni modo questo non è il tuo problema.
    Una cosa, semplice semplice, Mary… NON ARRENDETEVI. Ok? 🙂

  2. tappotuo ha detto:

    ci proverò…è un bel pò difficile…ma ci proverò!

  3. kefka ha detto:

    Io da piccola credevo di controllare il tempo, poi ho capito che non ero io a decidere quando pioveva.
    Un’altra metereopatica nel mondo.

    • tappotuo ha detto:

      e io che da piccola facevo la danza della pioggia o del sole? mia madre non capiva cosa fossero quei disegni sui vetri della mia camera….si arrabbiava perchè glieli sporcavo tutti…
      in realtà alitavo sul vetro e poi ci passavo il dito su disegnando nuvole cariche di pioggia o il sole!
      da ricovero!!! però funzionava cavolo!!! pura coincidenza? mah

  4. Mr.Loto ha detto:

    Fare quello che si sente è sempre la scelta migliore.
    Un saluto… sperando che torni presto il sole fuori e dentro di te.

  5. cavaliereerrante ha detto:

    @Mary … dolcissima …. e allora ???
    Che sapore ha una giornata ?
    Preziosa perchè unica .
    Amara come il rimpianto .
    Fedele poichè solo nostra .
    Fuggente come l’ amore .
    Tenace come la volontà .
    Tenera come il sogno .
    Rassicurante come la memoria .
    Tumultuosa come il cuore .
    Romantica come il ritorno
    Enigmatica come l’ anima .
    Dolcissima come l’ alba .
    Stellata come la sera .
    Acre come la solitudine .
    Triste come la malinconia .
    Mai vana infine … poichè cosi è la vita, la tua, la mia, la nostra ….
    Un abbraccio …. pacato
    @Bruno

Lascia un commento